Unfinished Museum

Back to all Post

Chiara Morandini

Se penso a incompiuto mi viene in mente quando ho dato il bianco all’ingresso di casa ed era rimasto per mesi verniciato a metà. Poi ho chiamato l’imbianchino per terminare il lavoro.

 

Se ti dico “incompiuto” qual è la prima cosa che ti viene in mente?

Quando ho dato il bianco all’ingresso di casa ed era rimasto per mesi verniciato a metà. Poi ho chiamato l’imbianchino per terminare il lavoro.

 Unfinished di che colore/forma è?

Mi viene in mente un colore un viola intenso. Ha la forma di una cosa spezzata, come fossa stata finita e poi rotta e ne fosse stata conservata solo un parte.

 C’è qualcosa che hai lasciato incompiuto nella tua vita?

Probabilmente tantissime cose, soprattutto in gioventù, ero più inconcludente di adesso. Ad esempio una cosa su cui avrei voluto lanciarmi era la tesi all’estero, avevo già trovato la città e l’argomento poi sono tornata su miei passi. Anche il progetto con Elena di 1OO1 (collane realizzate con le corde da arrampicata), è un incompiuto-compiuto, per come abbiamo voluto portare avanti l’esperienza è conclusa, però mi sarebbe piaciuto farla evolvere ad un livello diverso, più strutturato.

Quale è il tuo rapporto con le cose incompiute?

Amore e odio, una sana dose di contraddizioni, da un lato il senso di inconcludenza, dall’altra il positivo perché se non sono riuscita a realizzarle tutte forse è perchè ne ho pensate tante, troppe.

 Cos’è un fertilizzante per te? Cosa significa fertilizzare?

Per me è un aiutino chimico, come la cocaina che non ho mai preso, un aiuto chimico che ti fa germogliare idee e vederle realizzate, qualcuno che crede nella mia idea, che si entusiasmi che ci creda. 

3 parole che abbineresti ad incompiuto?

Libertà (di compierlo in 1000 modi diversi), delusione, spazio (per muoversi).

Add Your Comment